Manuela Marinacci organizza laboratori di musica per bambini, insegna a suonare la chitarra, e non solo!    

 

Laboratorio di teatro

Facciamo che io ero...
Giochiamo. Il gioco è una delle più significative modalità di espressione del bambino e come tale lo impegna in maniera profonda. È il primo mezzo di scoperta e conoscenza del mondo e il suo più importante canale di comunicazione. Attraverso il gioco i bambini imparano anche a liberare i propri sentimenti e le proprie emozioni, a trasformare i fenomeni della realtà in eventi dell'immaginario e a tracciare la strada che unisce il dentro e il fuori delle persone.
Questo laboratorio si propone di far scoprire, sviluppare e arricchire la consapevolezza del bambino in relazione alle manifestazioni ludiche della prima infanzia, e quindi offre attività basate su due arti che veicolano fortemente l'espressività dell'essere umano: musica e teatro.
Per avere tutte le informazioni su questo progetto contattami.

Laboratorio di musica

Musica per giocare ed imparare
Negli ultimi anni è stata rilevata l'importanza del ruolo del musicoterapista all'interno di scuole, strutture sanitarie e socio-sanitarie, enti pubblici e privati. Questo perché la musicoterapia è un'
attività di supporto per la crescita, il miglioramento e il benessere dell'individuo. (...)
Inoltre, con la presenza di soggetti portatori di handicap (sia fisico che mentale), la musicoterapia si rivela uno tra gli strumenti più efficaci per aiutare la persona a compensare il suo deficit, tramite ttività che mirano all'inserimento all'interno di un programma didattico, oltre che all'inserimento nell'ambito del contesto scolastico.
Per avere tutte le informazioni su questo progetto contattami.


laboratori di musica per i bambini, per crescere attraverso la musica e il gioco.
torna su


 
progetti di musica per i bambini, per crescere in armonia e conoscere la musica attraverso il gioco.