Spettacoli per bambini, animazione sui trampoli, giocoleria anche col fuoco, sculture di palloncini, giochi musicali  

 

Un'animazione tutta diversa per le vostre feste di compleanno, feste di piazza o qualsiasi altro evento dove ci siano bambini

Per i bambini più piccoli è previsto uno spettacolino di buratini seguito da giochi musicali (con musica dal vivo) per farli muovere, sognare, ballare.
Per i bambini più grandi è prevista la costruzione di strumenti musicali con materiale di riciclo (fornisco io tutto l'occorrente), che verranno succesivamente suonati nel corso di giochi musicali, seguiti da altri divertenti giochi di movimento.
Si offrono inoltre altri tipi di animazione: letture animate e musicate, laboratori creativi, e altro ancora.

Spettacoli di burattini a cura della Compagnia degli Asini Volanti

»» Scarica il pdf completo
degli spettacoli
»» Segui la compagnia su


I Mascalzini
Simpaticissimi questi Mascalzini! Sono nati perché non si sapeva piú cosa fare di tutti quei calzini spaiati che giacevano solitari in fondo ad un cassetto. Lo spettacolo si divide in tre semplici storie, ognuna con personaggi differenti, e hanno in comune il tema "il piacere di stare insieme". Tra una storia e l'altra, stacchetti di musica dal vivo. Alla fine delle tre storie, l'autrice invita i bambini a riflettere su quanti oggetti si possono riciclare divertendosi.

spettacolo di burattini I Mascalzini

Rina la rana e il bosco di Ombraverde
"Il Bosco di Ombraverde è in pericolo!!! Riusciranno Rina la Rana, Tuco Tucano e i loro amici a salvare il luogo dove vivono? E se dipendesse da tutti noi? Lo spettacolo è stato creato per portare un messaggio di amore verso la natura, che si può concretizzare in diversi modi: per esempio utilizzando materiali meno inquinanti, aumentando la responsabilità personale nelle piccole azioni quotidiane, sostituendo il riciclo al consumismo sfrenato. Questo messaggio verrà consegnato dagli animali del bosco nelle mani di ciascun bambino "

spettacolo di burattini Rina la rana e il bosco di Ombraverde

Kiki e la jungla misteriosa
"La scimmietta Kiki non crede molto nelle sue capacità, e sogna di avere il coraggio del leone, la sveltezza del serpente e la saggezza dell'elefante. Ma ben presto si accorgerà che anche lei ha grandi qualità che la aiuteranno a togliere i suoi amici dai guai. Nella jungla tutto può succedere!"

spettacolo di burattini Kiki e la jungla misteriosa

La rivolta dei burattini
"Questa volta i burattini l'hanno combinata grossa: si sono messi in testa di fare uno spettacolo senza la burattinaia! Dopo aver provato a recitare, cucinare e cantare, si renderanno conto che le cose escono bene quando si fanno insieme!!"

spettacolo di burattini La rivolta dei burattini
 

La favola della Regina Pomodoro
"In un bel castello, non molto lontano da qui, viveva una regina circondata dai suoi servitori. Si chiamava Regina Pomodoro perché quando si arrabbiava, e questo accadeva molto spesso, diventava rossa come un pomodoro. Una mattina..."

spettacolo di burattini La favola della Regina Pomodoro

Campanellino Cuorfelice
"Povero giullare Campanellino! Ha una missione molto importante e difficile da compiere: dovrà cercare tre oggetti magici donati col cuore, per salvare la principessa Boccadirosa dall'incantesimo del perfido stregone Stramonium..."

spettacolo di burattini Campanellino Cuorfelice

Le avventure della formica Lilly
"La protagonista della nostra storia è la formichina Lilli, la quale, uscita un giorno per fare una passeggiata, si allontana troppo dal formicaio, e non riesce più a trovare la strada di casa. Nella sua ricerca incontra cinque personaggi, un orso, una talpa, un gatto, un'aquila e un cane, che la aiuteranno a scoprire, attraverso l'utilizzo dei sensi, come tornare al formicaio..."

spettacolo di burattini Le avventure della formica Lilly

»» Scarica il pdf completo degli spettacoli

 


torna su


 
 
Spettacoli per bambini, animazione sui trampoli, giocoleria anche col fuoco, sculture di palloncini, giochi musicali